Seleziona una pagina

UGLY DUCKLING

Ugly Duckling non è solo il nome del brand, ma lo specchio in cui tutti scorgiamo il riflesso di ogni nostro dubbio, ogni incertezza, ogni imperfezione che ci portiamo dietro. Alzi la mano chi di noi non si è mai sentito un brutto anatroccolo.
Tutti almeno una volta ci siamo sentiti brutti e pieni di difetti, anche se non l’abbiamo esternato.
Ognuno di noi si porta dietro le proprie insicurezze, cerca di nasconderle, di modificarle.
Ma in fondo che senso ha? Se tanto poi, nella società in cui viviamo, che ci impone dei canoni da seguire, le cose cambiano continuamente. Anzi che nascondere questi aspetti, forse dovremmo portarli fuori e valorizzarli.
Ugly Duckling è un brand dal marchio interamente Made in Italy caratterizzato da un impronta esclusivamente artigianale.
Isabella Anedda si occupa personalmente di ogni passaggio, a partire dall’ideazione fino alla produzione di ogni capo, dando vita a pezzi unici, dallo stile sporty-chic. Il brand nasce nel 2021 ed il suo nome prende ispirazione dallo stato d’animo di ogni donna, che guardandosi allo specchio si sente brutta o con dei difetti.

A COSA MIRA UGLY DUCKLING?

Ugly Duckling punta all’aumento dell’autostima delle proprie clienti, in modo da farle dimenticare le proprie debolezze, accentuando i loro punti di forza. Tramite l’utilizzo di più stili, Ugly Duckling crea un mix perfetto di capi sporty-chic, che permettono al corpo che li indossa di acquisire una certa sicurezza.

COSA PROPONE IL BRAND?

Il marchio propone: la prima collezione Autunno/Inverno 2021/2022 dal nome “Jane Doe” incentrata sul concetto della perdità dell’identità di un corpo, fino alla riscoperta di sè stessi, tramite l’utilizzo di forme e sovrabbondanze di tessuti, che non permettono di avere un’idea chiara di esso al di sotto degli abiti che indossa, nascondendolo; in contrasto a colori accesi e brillanti, che contemporanemanente accentuano il concetto.

CHI INDOSSA UGLY DUCKLING?

Chi indossa Ugly Duckling è una donna affascinante e sensuale, dinamica e indipendente, che si prende cura di sè stessa, sempre attenta a ciò che indossa, ma che la faccia sentire comoda e allo stesso tempo sofisticata, sportiva ma comunque chic. Che veste solo ciò che la fa sentire a suo agio e non da alcun peso a ciò che pensa la gente guardandola.